Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

Ambito territoriale

Accettiamo ordini solo con consegna in territorio italiano.

Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in euro e comprensivi di iva salvo diversamente specificato. Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente e vengono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento sui prodotti selezionati. CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. Le immagini relative ai prodotti sono puramente indicative. CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. non garantisce la disponibilità immediata di ogni prodotto visualizzato vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato o eventuali tempi di attesa per reperirlo. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l’accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra. Effettuando l’ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

Spedizione

La merce viene spedita franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull'intero importo, per conto e a totale rischio dell'acquirente. Per tutelarsi da perdite economiche il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con "riserva di controllo" e scrivendo eventuali danni visibili, effettuando foto del prodotto nel caso in cui l'imballo esterno fosse visibilmente rovinato Solo in questo modo il Cliente potrà permettere a CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. di procedere con il reclamo e rimborsare subito l’acquirente. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.

E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d'ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d'ordine rettificata a mezzo mail, per essere certi che in fase di evasione dell'ordine, venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d'ordine, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

Pagamento

La forme di pagamento accettate sono: Bonifico bancario (IBAN: IT60Q0310403228000000821321), Carte di credito o direttamente Pagamento presso Sede.

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato emettiamo scontrino del materiale spedito che verrà inserito nel pacco, in caso di fattura, questa dovrà essere richiesta contestualmente all’ordine, e la inviamo tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione dello scontrino o fattura stessa.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine all’ CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. un riferimento di Partita IVA),e il contratto viene concluso al di fuori dei locali commerciali ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, alle condizioni previste dalla normativa vigente, il cliente dovrà inviare all’ CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. Via Conca d'oro, 320, 00141 Roma

Le spese di trasporto per il rientro della merce sono sempre a carico dell`acquirente.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. entro 14 giorni dalla richiesta. Alla ricezione della merce CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. provvederà al rimborso dovuto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
-il diritto non si applica su beni su misura, o pc assemblati
-il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati presso la sede operativa di Via Conca d'oro, 320, 00141 Roma
-il diritto non si applica se il corrispettivo da pagare a carico del consumatore non sia superiore alla somma di 50€
-il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; sui beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all`attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. darà comunicazione al cliente dell`accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l`imballo originale risultino rovinati, CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una quota come contributo per le spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all`imballo originale, CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l`importo già pagato, tramite procedura di storno dell`importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest`ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell`intestatario della fattura) all’indirizzo mail centronoli@alice.it
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. accerti:
o la mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale integro;
o l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CENTRO TELEFONIA JPR S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 15€ (quindici) + iva per il controllo amministrativo effettuato.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a centronoli@alice.it